Articoli simili
Il MiC a LuBeC 2025: la cultura come ponte tra comunità e territori
L’8 e il 9 ottobre 2025, al Real Collegio di Lucca, il Ministero della Cultura ha partecipato alla XXI edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali, dedicata quest’anno al tema…
ArcheoSite. Il presente dell’archeologia – Convegno internazionale (Roma, 21-23 gennaio 2026)
Dal 21 al 23 gennaio 2026 è in programma il convegno internazionale ArcheoSite. Il presente dell’archeologia. Tutela, gestione e valorizzazione dei siti archeologici tra Europa e Mediterraneo, organizzato dal Dipartimento per la Valorizzazione del patrimonio…
Mostra “Etruschi e Veneti. Acque, culti e santuari”: un esempio di collaborazione tra musei nazionali e civici
È stata presentata mercoledì 14 gennaio, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, la mostra “Etruschi e Veneti. Acque, culti e santuari”, che sarà ospitata nelle sale dell’Appartamento del Doge…
Piano Mattei: da Roma a Tunisi la grande mostra “Magna Mater tra Zama e Roma”
La grande mostra dedicata a Magna Mater e al suo compagno Attis si trasferisce a Tunisi. Dal 21 gennaio al 21 luglio 2026, il Museo Nazionale del Bardo ospita una…
RO.ME Museum Exhibition 2025: il museo come strumento di rigenerazione culturale dei territori
Il Ministero della Cultura parteciperà alla prossima edizione di RO.ME Museum Exhibition, la fiera internazionale dedicata ai musei, ai luoghi e alle destinazioni culturali, in programma dal 12 al 14 novembre 2025 presso…
Metro C di Roma. Il Capo Dipartimento DiVa: “Un intenso lavoro che coniuga tutela del patrimonio e sviluppo della Capitale”
Sono state inaugurate, martedì 16 dicembre 2025, le stazioni museo Colosseo/Fori Imperiali e Porta Metronia, nuovo tratto della linea C della metropolitana di Roma. Il taglio del nastro ha visto…

